La Fiat sbarca in Algeria con Stellantis

Sempre più Italia sbarca in Algeria. Qualche giorni fa, Stellantis ha annunciato infatti il lancio di sei modelli FIAT per i clienti algerini: Fiat 500 Hybrid, Fiat 500X, Fiat Tipo, Fiat Doblò, Fiat Scudo e Fiat Ducato. La produzione avverrà nello stabilimento di Tafraoui-Orano che sarà completato entro agosto, con la produzione della prima Fiat 500 Made in Algeria prevista per la fine dell’anno. Secondo la Fiat, entro il 2026, lo stabilimento creerà quasi 2.000 nuovi posti di lavoro nel Paese.

Durante una cerimonia presieduta da Ali Aoun, Ministro dell’Industria e della Produzione Farmaceutica e da Tayeb Zitouni, Ministro del Commercio e delle esportazioni, HE, Stellantis ha annunciato il lancio in Algeria del marchio FIAT con un’ampia gamma di modelli per soddisfare le aspettative dei clienti algerini. Giovanni Pugliese, Ambasciatore d’Italia in Algeria, HE.

“Sostenere il progetto Fiat e quindi lo sviluppo dell’ecosistema automobilistico in Algeria ha un significato simbolico storico che riflette le buone relazioni di lunga durata tra i due Paesi. Unendo i nostri sforzi, questo progetto diventerà un punto di riferimento in termini di integrabilità e complementarità. Attualmente, stiamo conducendo uno studio nella fabbrica che probabilmente aprirà grandi orizzonti per andare oltre le ambizioni primarie,” ha dichiarato Ali Aoun, Ministro dell’Industria e della Produzione Farmaceutica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial