Visitare Dubai in un solo giorno

Dubai la bella, Dubai fugace. Dubai tra le città più visitate al mondo. Ecco dei suggerimenti per chi ha poco tempo ed è in cerca di consigli su cosa vedere al centro. In molto ce l’hanno chiesto. Proviamo a dare loro una risposta.

Dubai (foto di Anna Maria Cabras)

Si può proporre un itinerario che, solo per questa volta, lascia fuori i musei o luoghi in cui ci vuole molto tempo per visitarli al meglio.

Le cose belle da visitare, di sicuro, sono il Gold Souk, il mercato dell’oro, il Mercato delle Spezie e il quartiere di Al Fahidi, la zona storia con edifici tradizionali e opere d’arte. Si potrebbe proseguire andando a vedere il famoso Dubai Mall, passando per le Dubai Fountains.

Dubai (foto di Anna Maria Cabras)

Non può mancare una tappa veloce al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. I principali punti panoramici sono tre: ai piani 124, 125 e 148, dalla cui cima si potrà godere di una vista mozzafiato.

Dubai (foto di Anna Maria Cabras)

Una tappa veloce merita anche la Dubai Marina e le zone di Atlantis, Palm e Burj Al Arab. Dubai Marina è bello anche la sera per i suoi locali per aperitivi e cene sul The Walk, il lungomare ricco di locali e ristoranti,

Dubai marina (foto di Anna Maria Cabras)
Dubai (foto di Anna Maria Cabras)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial