Dubai la bella, Dubai fugace. Dubai tra le città più visitate al mondo. Ecco dei suggerimenti per chi ha poco tempo ed è in cerca di consigli su cosa vedere al centro. In molto ce l’hanno chiesto. Proviamo a dare loro una risposta.

Si può proporre un itinerario che, solo per questa volta, lascia fuori i musei o luoghi in cui ci vuole molto tempo per visitarli al meglio.
Le cose belle da visitare, di sicuro, sono il Gold Souk, il mercato dell’oro, il Mercato delle Spezie e il quartiere di Al Fahidi, la zona storia con edifici tradizionali e opere d’arte. Si potrebbe proseguire andando a vedere il famoso Dubai Mall, passando per le Dubai Fountains.

Non può mancare una tappa veloce al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. I principali punti panoramici sono tre: ai piani 124, 125 e 148, dalla cui cima si potrà godere di una vista mozzafiato.

Una tappa veloce merita anche la Dubai Marina e le zone di Atlantis, Palm e Burj Al Arab. Dubai Marina è bello anche la sera per i suoi locali per aperitivi e cene sul The Walk, il lungomare ricco di locali e ristoranti,

