“Dune: part two” tra le sabbie del deserto di Liwa ad Abu Dhabi

Il regista Denis Villeneuve e le star Josh Brolin e Dave Bautista sono tra i protagonisti del film “Dune: Part Two”. La pellicola è stata girata nel deserto di Liwa di Abu Dhabi e c’è stata una sorta di “prima” nel deserto con tutto il cast.

L’evento faceva parte delle celebrazioni in vista della prossima uscita del film, un adattamento di “Villeneuve”, romanzo classico di Frank Herbert del 1965. Le immagini delle enormi dune di sabbia del deserto di Liwa di Abu Dhabi e il paesaggio dell’iconico pianeta desertico Arrakis, che ospita i colossali e altamente territoriali vermi della sabbia, fatto parte della scenografia naturale del film.

Protagonisti dei vermi che diventano enormi e sono attratti dai passi di coloro che camminano sulle dune di sabbia di Arrakis e dalle vibrazioni delle macchine, come i raccoglitori di spezie, che disturbano la superficie. 

La seconda parte del film, invece, è stata girata in 20 località nel deserto di Liwa durante l’inverno 2022 con una squadra di 300 persone locali, 250 membri dell’equipaggio internazionale e 500 comparse sono state utilizzate durante le riprese di 27 giorni.

Dune: Part Two, diretto da Villeneuve, scritto da Villeneuve e Jon Spaihts e prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Patrick McCormick, Villeneuve e Tanya Lapointe.

La saga di Dune uscirà nei mercati arabi e regionali l’11 aprile, e i fan possono aspettarsi un’avventura cinematografica coinvolgente in tutto il Medio Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram