Dubai ospita L’Electric Scooter Cup: sostenibilità, micromobilità e sicurezza

La Federazione per la micromobilità e lo sport e il Consiglio sportivo di Dubai, di recente, ha annunciato la creazione della Coppa degli scooter elettrici di Dubai. Si tratta della vetrina più importante per le corse di scooter elettrici e le potenzialità della micromobilità.

Al culmine dell’Anno della Sostenibilità negli Emirati Arabi Uniti, la Dubai Electric Scooter Cup si svolgerà il 16 dicembre 2023 e unirà i migliori ciclisti del mondo per gareggiare sullo scooter elettrico più veloce.


Celebrando la sostenibilità, la nuova mobilità, la sicurezza e l’inclusività, sedici top rider maschili e femminili si sfideranno insieme in una gara a eliminazione diretta a velocità di oltre 100 km/h per il titolo di primo campione della Dubai Electric Scooter Cup.


La Federazione per la Micromobilità e lo Sport guida lo sviluppo della micromobilità come una nuova entusiasmante forma di corsa e come una forma più sostenibile di mobilità urbana, con l’obiettivo di aprire la strada allo sviluppo della sicurezza, delle infrastrutture e della tecnologia nel settore in rapida crescita della micromobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram