Dubai, nei giorni scorsi, ha ospitato per la prima volta il Campionato Internazionale di Fitness Hyrox Dxb che ha visto la partecipazione di 3000 atleti.
La più grande gara di fitness al coperto è stata ospitata al Dubai World Trade Centre ed è stata organizzata in collaborazione con il Dubai Sports Council (DSC).

I partecipanti al campionato hanno gareggiato in diverse categorie: professionisti (maschili e femminili), doppio (maschile e femminile), doppio misto, singolo (maschile e femminile), atleti di determinazione.
L’americano Ryan Kent ha trionfato tra i professionisti maschili con il tempo di 00:59, seguito dai britannici Jordan Bryant (01:02:27) e Michael Logie (01:04:21).
Nella categoria professionistica femminile ha vinto l’americana Laurin Wix con il tempo di 00:59:27, seguita dalla svedese Mikaela Norman (01:00:35) e dalla britannica Jess Toole (01:07:18).
Nel singolare maschile, il canadese Darin Burke si è classificato primo con il tempo di 01:03:54, seguito dal britannico Sian Clancy (01:03:55) e dal francese Alexander Fedotov (01:05:33).

Nel singolo femminile, prima la britannica Karala Dili (01:08:18), seconda la britannica Sharna Garforth (01:09:04), terza la svedese Florin Eprail (01:09:32 ora).
“Siamo lieti che Dubai sia la prima città del Medio Oriente ad ospitare questo campionato – ha dichiarato Saeed Hareb, segretario generale di DSC – il nostro Emirato è la destinazione preferita per la collaborazione degli organizzatori di campionati globali e di grandi campionati. Questo campionato attira diverse e varie classi dagli Emirati Arabi Uniti e dall’estero”.

Christian Totzke, fondatore e partner amministrativo di Hyrox Championships, ha aggiunto che “siamo lieti di organizzare il campionato a Dubai, la migliore destinazione al mondo per l’organizzazione di campionati così grandi. Abbiamo fornito tutto il necessario e siamo stati accolti e ospitati molto bene. Abbiamo eseguito tutte le procedure facilmente. Tutti i processi a Dubai sono completati senza intoppi e così velocemente”.
Il campionato Hyrox è una competizione unica, lanciata per la prima volta in Germania nel 2017, e poi diventata una competizione globale con l’obiettivo di aumentare i livelli di forma fisica. Si svolge in più di 20 città in 11 Stati del mondo. I più importanti appuntamenti sono quelli di Madrid, Hong Kong, Las Vegas, New York, Melbourne e Sydney.
