Dubai Fashion Week: in passerella la collezione Autunno/Inverno 24-25

Il 4 febbraio è iniziata l’edizione Autunno/Inverno 24-25 della Dubai Fashion Week e proseguirà fino all’8 febbraio 2024.

Khadija Al Bastaki, vicepresidente senior del Dubai Design District, ha tenuto a sottolineare la crescente influenza della città nel settore della moda globale. “Il mondo sta cominciando a vedere l’incredibile talento, la creatività, la diversità e l’opportunità che Dubai offre. Il nostro impegno rimane quello di coltivare un prolifico ecosistema della moda a Dubai e nella regione più ampia, fornendo ai designer una porta d’accesso a nuovi mercati, opportunità e pubblico”, ha affermato.

La mossa strategica della DFW di anticipare le date Autunno/Inverno mira ad attirare l’attenzione globale all’inizio dell’anno fiscale. Mohammed Aqra, Chief Strategy Officer dell’Arab Fashion Council, ha spiegato: “Spostando le date, ci posizioniamo strategicamente, prima della settimana della moda di New York, creando una finestra ottimale per la visibilità globale e una maggiore partecipazione degli acquirenti. Assicuriamo che incontreremo nuovamente i buyer globali e gli esperti del settore alla fine della stagione a Parigi”.

Foto di DFW 2024 official site

Il successo delle precedenti edizioni della DFW – inclusa la vetrina di ottobre – con nomi famosi come Carolina Herrera e Naomi Campbell, ha consolidato la reputazione di Dubai come destinazione globale della moda.

Foto di DFW 2024 official site

Le sfilate sono iniziate con le sfilate di una serie di designer di talento, tra cui Anaya, Hummariff, Maison Sara Chraibi (una stilista della settimana della moda di Parigi al suo debutto alla settimana della moda di Dubai), Choice, Riva, Selfmade, Michael Cinco, Zeena Zaki x Tryano, Reborn, Zey-ye, American Rag Cie X Fad Dubai, Emergency Room, Adolfo Dominguez e Designers&US. Anche i membri DFW BLSSD, Lama Jouni, Dima Ayad e Mrs Keepa.

Foto di DFW 2024 official site

Gli appassionati di moda e gli addetti ai lavori del settore possono anticipare una serie di sfilate di moda di alto profilo, eventi esclusivi, showroom curati, attivazioni di marchi, opportunità di networking e tavole rotonde approfondite.

Foto di DFW 2024 official site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram