
In occasione del mese di Ramadan e della festa islamica di Eid AlFitr, il marchio “Miu Miu” ha presentato una collezione prêt-à-porter, di borse, scarpe e accessori.

Per la nuova collezione, Miu Miu ha presentato due nuove borse: una a forma di beauty case e una a tracolla, realizzate in pelle nello stile contemporaneo della casa di lusso. Della stessa linea sono i mocassini classici tempestati di cristalli, mentre i sandali sono decorati con pietre luccicanti.

La classica scarpa ballerina Miu Miu, invece, è disegnata con gli stessi colori degli abiti. Gioielli, bracciali e fermagli per capelli in metallo sono stati realizzati riproducendo il logo della casa produttrice in metallo e cristallo.

Semplicità, eleganza e glamour sono le parole chiave per gli abiti prêt-à-porter pregni di un’energia femminile e arricchiti da dettagli sobri in tonalità neutre. Gli abiti da cocktail e da sera sono realizzati in tessiti morbidi, ricamati e paillettes.

La collezione è stata presentata in una serie di scatti che ritraggono la modella e attrice tunisina Myriem Boukadida su uno sfondo minimale, contemporaneo, immerso nella luce dorata della sera.
L’intera linea incarna – in modo subliminale – lo spirito del mese festivo: raffinatezza, luminosità e spensieratezza.
