Charlie Chaplin parla arabo: un musical dedicato alla leggenda del cinema

Grande successo per “Charlie”, il nuovo musical arabo, interamente dedicato al leggendario attore comico, Charlie Chaplin, regista e produttore cinematografico britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo, considerato uno dei più grandi interpreti del cinema mondiale.

Lo spettacolo, con una preparazione durata otto mesi, ruota attorno alla vita del grande comico Charlie Chaplin, star del cinema muto più famoso al mondo, e racconta la storia della sua vita dal lato umano e le tappe e le difficoltà che ha superato nel suo percorso e nella sua carriera artistica. Chaplin ha lasciato un grande impatto sull’industria cinematografica prima di diventare una delle più grandi industrie nel campo dell’intrattenimento nel mondo.

Lo spettacolo è scritto da Medhat El Adl e diretto da Ahmed El Bohey, mentre la musica è composta da Ihab Abdel Wahed, e arrangiamento musicale di Nader Hamdy. 

Protagonista dello spettacolo è l’attore egiziano Mohamed Fahim, insieme a Nour Qadri, Ayman El Shewi, Dalia El Gendy e a 40 attori e attrici che presenteranno più di 30 blocchi tra musica, canti e balli, firmati dal coreografo Amr Patrick. 

Il musical Charlie Chaplin, andato in scena nell’ambito delle attività della Riyadh Season 2023, è il primo nel suo genere in Medio Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial