Bellezza e stile: le 10 modelle arabe più ricercate

Taleedah Tamer, Arabia saudita

Considerata la prima modella dell’Arabia Saudita a sfilare a 17 anni su una passerella couture a Parigi e la prima ad apparire sulla copertina di una rivista internazionale. Nata e cresciuta a Jeddah da padre saudita e madre italiana, attualmente vive tra Milano e Jeddah. Ha lavorato per marchi come Louis Vuitton, Gucci, Dolce e Gabbana, Huawei, Valentino, Dior, Prada, Giorgio Armani, Loewe, Graff, Cartier, Swarovski.


Gigi Hadid, Palestina

Jelena Noura Hadid, conosciuta come GiGi, è una modella araba originaria della Palestina nata nel 1995 a Los Angeles. Ad oggi è apparsa su 45 copertine di Vogue ed è una delle modelle più pagate di tutti i tempi.


Azza Slimene, Tunisia

Conosciuta come Azza è una modella e attrice tunisina. Classe 1998, ha iniziato la sua attività da giovanissima. Lavora al suo marchio di prodotti per la cura della pelle, basato su ingredienti sani e biologici.


Loli Bahia, Algeria

Modella franco-algerina, vive tra New York, Milano e Parigi. La diciannovenne ha aperto la sfilata di Tory Burch e ha già sfilato per Michael Kors, Versace, Prada, Fendi, Etro, Max Mara, Saint Laurent e Louis Vuitton.


Imaan Hammam, Marocco

E’ una delle nuove modelle in rapida crescita. Nata nei Paesi Bassi nel 1996, da padre egiziano e madre marocchina. Inizia la carriera da giovanissima. E’ apparsa sulla copertina di Vogue ben 18 volte. Nel 2023, è stata inserita nella classifica “Icone del settore” e negli elenchi delle “modelle più sexy”.


Sonia Ben Ammar, Tunisia

Modella, cantante e attrice tunisino-francese nata nel 1999. Ha iniziato la sua carriera come attrice nel 2012 e nel 2016 ha iniziato a lavorare per marchi famosi come Dolce & Gabbana, Miu Miu, Carolina Herrera, Nina Ricci e Chanel.


Shahad Salman, Arabia Saudita

Modella saudita 24enne ed una tra più attraenti delle modelle arabe. Ha affrontato molte sfide nel corso della sua carriera. Convive con la vitiligine, una condizione caratterizzata dalla perdita di pigmento in chiazze di pelle, e ha dimostrato a tutti che non ci sono limiti quando si vogliono seguire i propri sogni.


Hanaa Ben Abdesslem, Tunisia

Modella tunisina nata nel 1990 a Nebeul, è considerata tra le migliori modelle in Medio Oriente. Ha sfilato per la prima volta nel 2010 con Vivienne Westwood a Londra e, nello stesso anno, anche per Givenchy. Ha sfilato per molti marchi come Chanel, Ralph Lauren, Hermes, Lancome, Thierry Mugler, Giambattista Valli.


Nora Attal, Marocco

Modella marocchina di nazionalità britannica nata nel 1999, tra le più attraenti del settore. Una delle top model arabe, ha collaborato con marchi famosi come Prada, Elie Saab, Céline, H&M, Hermès, Roberto Cavalli , Michael Kors, e Fendi.


Kenza Fourati, Tunisia

Modella tunisina, nata in Francia, considerata un’icona dell’emancipazione femminile. Ha sfilato per tutti i più grandi stilisti da Vogue a Ferrè e Armani, ed è stata fotografata per le copertine di Elle, Grazia, GQ e Sport Illustrated ed è stata la prima modella musulmana a posare in bikini e lingerie.

  • Tutte le foto provengono dai profili ufficiali delle Modelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial