Bassel Khaiat primo ambasciatore di Bulgari per il Medio Oriente 

La casa di lusso italiana Bulgari ha scelto l’attore siriano Bassel Khaiat come suo primo ambasciatore maschile per il Medio Oriente. 

Khaiat, uno degli attori più illustri e acclamati dalla critica nel mondo arabo, è stato scelto per “prestare il suo fascino e la sua raffinatezza senza precedenti all’eredità di Bulgari”. 

“L’illustre carriera di Bassel Khaiat, caratterizzata dal suo talento eccezionale e dal fascino senza tempo, si allinea perfettamente con l’impegno di Bulgari per l’artigianato e la raffinatezza – si legge in una nota diffusa da Bulgari – essendo uno degli attori più illustri del mondo arabo”.

Bassel Khaiat entusiasta ha affermato sui social: “sono estremamente orgoglioso ed entusiasta di unirmi alla famiglia Bulgari come primo ambasciatore regionale maschile. Questa opportunità mi consente di incarnare la ricca eredità e il patrimonio del marchio”. 

Bassel Khaiat è un attore siriano (classe 1977). Nato a Damasco, è cresciuto in una famiglia che amava il cinema e la musica. Ha iniziato a recitare all’età di otto anni come attore in un teatro per bambini. Nel 1999 si è laureato all’Istituto Superiore d’Arte Drammatica. 

Khaiat fa parte di un gruppo di attori siriani che dominano tutt’oggi le serie televisive arabe. Ha recitato in tante serie tv siriane e vanta una eccellente carriera tra teatro, cinema e televisione, con importanti ruoli da protagonista in Francia, Egitto, Libano, Giordania, Kuwait ed Emirati arabi. Nel 2004, è apparso nel film “Bab Al Shames” (“La porta del sole”), proiettato al Festival di Cannes. Nel 2018 faceva parte del cast della serie tv “Tango”, trasmesso su Netflix: un ruolo per il quale ha vinto un Distinctive International Arab Festivals Award nello stesso anno. Nel 2019 è stato giudice dello Sharjah International Film Festival for Children. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial