
Si chiama “Teqdar” ed è stato interpretato da sette studenti egiziani che hanno potuto provare l’ebrezza di recitare – ed essere applauditi – al teatro dell’Opera del Cairo, in Egitto. I piccoli attori sono stati selezionati tra 2.300 candidati provenienti da diverse scuole egiziane e formati in laboratori di recitazione dal regista Batool Araf.

Il ministro egiziano dell’Istruzione e dell’Istruzione tecnica, Reda Hegazy, dunque, ha dato il via qualche giorno fa all’iniziativa School Theatre Revival con lo spettacolo teatrale “Teqdar” (You Can) al Teatro dell’Opera del Cairo

All’evento hanno partecipato anche il Ministro dello Sport e della Gioventù Ashraf Sobhy, il Ministro della Cultura Nevine El-Kilani e il Governatore del Cairo Khaled Abdel-Aal.
Lo spettacolo “Teqdar” è scritto da Medhat al-Adl e diretto da Arafa. Le performance musicali, invece, sono composte da Ihab Abdel Wahed e Michel Fadel.

Lo spettacolo prevedeva effetti speciali e ologrammi eseguiti da Mahmoud Sabry, direttore della fotografia e vincitore del premio statale per la creatività per il suo lavoro sul primo ologramma egiziano.

“Teqdar” ispira i bambini egiziani (ma non solo) attraverso un viaggio dall’antico Egitto ai tempi moderni per aiutarli a trovare il loro sogno e realizzarlo.
Lo spettacolo sarà presentato di nuovo domenica ed è realizzato in collaborazione con la piattaforma multimediale educativa Madrasetna, che fa parte del conglomerato United Media Services.
