
Geronimo Stilton parla arabo. Il topogiornalista più amato bambini di tutto il mondo raggiunge un pubblico molto più ampio. Il libro “Viaggio alla scoperta dell’Italia”, con protagonista l’eroe animato nato da un’idea di Elisabetta Dami – è stato presentato nei giorni scorsi alla 41a edizione della Fiera Internazionale del Libro di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, la più grande fiera letteraria del mondo arabo. L’Italia ha partecipato come Paese Ospite d’Onore.

L’edizione in lingua araba si aggiunge alle già esistenti – e di successo – edizioni in italiano, francese, spagnolo, inglese, portoghese, bulgaro, cinese e ucraino, nate anche grazie all’impulso della rete di Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura Italiani all’estero.
La traduzione in lingua araba è stata realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Baghdad ed edita da Edizioni Piemme-Mondadori Libri in collaborazione con Atlantyca Entertainment, responsabile per le edizioni internazionali dei libri di Geronimo Stilton, e con Arab Scientific Publishers. Il volume è stato distribuito nelle scuole e nelle biblioteche di oltre 15 Paesi dell’area nordafricana e mediorientale, offrendo anche ai giovani lettori di lingua araba la possibilità di seguire le avventure di Geronimo Stilton ed esplorare l’Italia accompagnati dal topogiornalista.