ADNOC di Abu Dhabi acquisisce il 24,9% della partecipazione in OMV di Vienna

La Compagnia Nazionale di Petrolio di Abu Dhabi (ADNOC) e la Compagnia di Investimento di Mubadala (Mubadala) hanno annunciato una transazione che coinvolge OMVAG (OMV), un gruppo globale di energia e sostanze chimiche, con sede a Vienna. In base all’accordo, ADNOC acquisirà una partecipazione del 24,9% in OMV da Mubadala. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati ancora divulgati.

Al completamento dell’operazione, che è soggetta a determinate condizioni di chiusura e approvazioni regolamentari, ADNOC deterrà il 24,9% di OMV, Österreichische Beteiligungs AG (ÖBAG), una società di partecipazione indipendente austriaca, detenendo il 31,5% del capitale sociale rimanente in flottante. Attraverso questo investimento in OMV, che detiene una partecipazione del 75% in Borealis, ADNOC aumenterà le sue partecipazioni sia in Borealis che in Borouge, rafforzando la sua impronta nel settore chimico, consentendo sinergie e sbloccando significative opportunità di crescita nel suo più ampio portafoglio di prodotti chimici, in particolare a Borouge. L’operazione segna il prossimo importante traguardo per ADNOC poiché accelera la sua ambiziosa strategia di crescita chimica nazionale e internazionale e si allinea anche con la strategia di investimento a lungo termine di Mubadala.

La transazione rappresenta l’ultima pietra miliare nel percorso strategico di crescita e investimento di ADNOC e rafforza il ruolo di ADNOC come catalizzatore primario per investimenti responsabili e sostenibili e creazione di valore per Abu Dhabi e i forti legami tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Instagram