Oman

Una terra unica nel suo genere dove sentirsi esploratori, tra modernità e paesaggi fuori dal tempo. L’Oman colpisce per il suo candore rappresentato dai tradizionali abiti maschili bianchi immacolati, ti rassicura con la gentilezza del suo popolo, pronto ad accogliere lo straniero con curiosità e benevolenza, rapisce i sensi con sapori, odori, colori in una fantasia di sensazioni fuori dal comune, e stordisce con la bellezza dei suoi luoghi antichi, ricchi di storia. Un’esperienza sensoriale in una dimensione di vita, usi, costumi e tradizioni davvero suggestiva.

Egitto

Sempre più persone scelgono la primavera per visitare l’Egitto. Viaggiare nella terra dei faraoni offre come grande vantaggio un clima decisamente più piacevole dove le temperature medie oscillano tra i 16 e i 30 gradi: ci si può immergere a capofitto nella storia dell’antico Egitto. Un affascinante viaggio dell’Egitto, tra un’emozionante crociera sul Nilo, le piramidi di Giza, il mitico tempio di Luxor, le tombe della Valle dei Valle dei Re, e i Colossi di Memnone.

Tunisia

Il bel Paese del nord Africa, come molte altre destinazioni africane, offre temperature più piacevoli in questo periodo dell’anno. Passeggiando per le strade, alla scoperta della struggente bellezza del centro storico, visitare il quartiere della Medina (Patrimonio dell’Umanità) è il modo migliore per conoscere questo paese arabo vivo, aperto ed accogliente, tra sontuosi palazzi, imponenti mausolei, e popolazione meraviglioso.

Emirati Arabi Uniti

Uno dei paesi più moderni ed affascinanti del mondo arabo. Si potrà andare alla scoperta dei suoi migliori belvedere, tra imponenti giganti in acciaio e vetro, vertiginosi grattacieli ed edifici all’avanguardia, capolavori dell’ingegneria architettonica. Dalle meraviglie di Abu Dhabi alla cosmopolita Dubai il paese una vasta gamma di punti panoramici, perfetti per esperienze scattare splendide.

Libano

Il Paese dei cedri è un angolo di paradiso nel Mediterraneo, terra dei Fenici, e crocevia di diverse culture e religioni tra occidente e oriente. Un viaggio emozionante tra arte, storia, cultura e natura, dai più interessanti quartieri di Beirut ai grandiosi capolavori architettonici di Tripoli fino alla affascinante Valle del Beqàa, tra le incontaminate foreste della Valle di Qadisha e le magnifiche spiagge tra Tiro e Sidone. Un piccolo lembo di terra dal grande fascino e dalla storia millenaria.
